Il quotidiano di Rifondazione comunista in edicola cita Ezra Pound, ma nasconde il nome del poeta. La nuova linea dura, pura, vetero-operaista di Dino Greco umilia la saggezza che accompagnò la direzione di Sansonetti, il quale nel giornale di Rifondazione era arrivato con coraggio ad analizzare grandi figure di intellettuali fascisti, da Brasillach a Celine, da Drieu La Rochelle a Papini, D'Annunzio e Marinetti. Invece, in alto a destra, a fianco della testata, come tutti i giorni, ieri appariva una citazione: 'Se un uomo non difende le sue idee, non vale niente lui o non valgono niente le sue idee'. Accipicchia, vien da pensare, anche la nuova Liberazione mantiene qualcosa dello spirito sansonettiano se arriva a piazzare in prima pagina una frase del poeta 'fascista' Ezra Pound'. Ma a differenza di Roberto Saviano che, citando la stessa frase, non ha avuto nessuna remora a specificare l'autore, Liberazione non ha avuto coraggio e ha trasformato Ezra Pound in un piu' pudico 'anonimo'. Insomma, cassato l'autore, alla faccia delle verità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2009
(43)
-
▼
gennaio
(15)
- Finalmente
- E' possibile?
- E le chiamano canzonette
- Alla faccia della verità dei compagni
- Curiosità e speranze
- Grandi e minori
- Rissa tra compagni
- Time is over
- Destra sociale
- La parola al popolo - 2
- La parola al popolo
- Ma ci faccia il piacere!
- L'Italia e la povertà
- PASCA PIREDDA, UNA VITA A DIFESA DELL’IDEA DI PATRIA
- 7/1/1978-7/1/2009
-
▼
gennaio
(15)
30 commenti:
ecco,sansonetti mi era sempre piaciuto,rispettoso a differenza di tutti gli altri compagni..a vederlo dicevo"non è come gli altri"non è un caso se i trinariciuti lo hanno fatto fuori.se stai con loro non devi essere in buona fede,potresti andare contro il partito!
Questa è grossa. Insomma, citano Ezra Pound ma si vergognano. Sono matti.
Avete letto sul sito di AS. Alessandra ha randellato Gheddafi e vota contro l'accordo con la Libia. Ottimo e abbondante.
brava alessandra oltre che brava bella è anche coraggiosa,come premier andrebbe bene
Mi sembra che l'iniziative della Alessandra sia coerente. Se la Libia vuole tutti quei quattrini - e mi piacerebbe che allora smontassero tutto quello che venne costruito per loro dagli italiani -almeno che rispetti gli accordi sui clandestini. A Lampedusa immagino sia un inferno
gheddafi è proprio una spina nel qlo,ma come si fa a sapere la provenienza ei clandestini c'è un modo??
Beh da dove si imbarcano è noto (la Libia semplicemente perchè è lo stato più vicino col quale non abbiamo accordi) e vengono un pò da tutto il nord Africa. La verità è che pur con gli accordi Gheddafi fa come vuole e tutti lo sanno.
si, è noto che vengono da li',ma se loro non ammettono la provenienza nessuno se li ripiglia indietro,o sbaglio?
Infatti, così Lampedusa scoppia e la norma per il rimpatrio immediato dei clandestini va a farsi benedire
bisognava colonizzarli a tempo debito,ormai non ci sono soluzioni
Forse la colonizzazione è un pò troppo. Certo, che in Libia e non solo facciano come vogliono perchè hanno il gas è vero. Vedi con gli "amici" Russi che succede.
si,d'accordo,ma vedendo come sono ridotti,io penso che con la colonizzazione erano loro a guadagnarci,ma si sa,è meglio evitare
ho dimenticato la x
Un saluto a tutti. E' la prima volta che intervengo. Non sapevo dell'esitenza di un blog riferito a AS. Il post dimostra come la canizza che i compagni fanno è solo rumore. Non hanno il cervello e neanche il coraggio delle loro azioni. Che dice la Mussolini su questo?
Anche se in ritardo, un saluto a te Jacopo
Un saluto dopo qualche giorno. A me di Liberazione non interessa nulla. Piuttosto grande Alessandra su Gheddafi, ha dimostrato che se serve AS va pure contro il Governo. Brava
Su Gheddafi la penso esattamente come Grillo parlante: indietro tutto quello che avete avuto e poi si parla
Comunque siete scarsini a partecipanti ed a numero di post. E' una constatazione, non inveite immediatamente...........
ma chi inveisce, ne siamo consapevoli
GINO PAOLI GINO PAOLInon mi meraviglia per niente!ma che canzone ha fatto?il fatto che lui ha sempre detto di non avere un etica,mi incomincia a fare capire molte cose.
non si può sapere niente ,ma teniamo presente che dietro qualunque persona insospettabile ci può essere un pedofilo
brava alessandra,tu si che 6 una donna; sensibile,intelligente,quando vuoi anche prudente e diplomatica(a discapito di quello che si dice) ;siamo tutti con te ,spacca il qlo ai pedofili senza pietà,io sono pronto a darti una mano per ripulire sta società
TU E SILVIO SIETE I MIGLIORI
Ho letto della convocazione di Gino Paoli. Meno male che cominciano pure con i cosiddetti artisti che si credono di poter dire e fare qualunque cosa riepiendosi le tasche. Brava Alessandra!
Anonimo perchè chi è su questo blog dovrebbe inveire? Mi sembra che si sia cominciato da poco e poi inveire per cosa? Non capisco. Tu frequenti blog dove ci si accapiglia?
scusare,ma x curiosita voi da dove digitate ,tutti centro italia + o-?io udine
IO - evidentemente - da Caserta, città
Io dalla Sardegna, Cagliari provincia
grazie,torno tra poco adesso devo fare un lavoro..
Mi è venuto in mente che sotto la NAIA sono stato sia in prov di cagliari (Teulada) sia a caserta (Maddaloni)
Perche non:)
Posta un commento