IL BLOG DI ALESSANDRA MUSSOLINI
e mail: alessandra.mussolini@senato.it
twitter: @ale_mussolini_

martedì 29 gennaio 2013

L'intervista di Alessandra Mussolini a clandestinoweb.com

ABBATTERE PESO FISCALE. DANNEGGIA LE FAMIGLIE
Di MONICA GASBARRI – Welfare, quoziente familiare, donne, rinnovamento: sono queste le cose di cui parla Alessandra Mussolini. La campagna elettorale del Pdl per le prossime elezioni è partita e sono questi gli aspetti su cui si punta, con l’obiettivo di ridare di nuovo fiato alle famiglie, messe in ginocchio dal peso fiscale imposto da un anno e poco più di governo tecnico.
Il welfare sembra essere uno dei temi centrali di questa campagna elettorale. Berlusconi ha anche annunciato l’applicazione su scala nazionale del quoziente familiare. Pensa che avrà un peso importante per il prossimo appuntamento elettorale?
Credo che questa politica peserà moltissimo. Stiamo puntando sulla detassazione e sulle facilitazioni per i giovani. Il peso fiscale sta impoverendo le famiglie e questa è la condizione da modificare. In questo ci sono venuti dietro sia Bersani, anche se meno, che il vero impresentabile delle prossime elezioni, cioè Mario Monti, che ora sta proponendo un abbassamento delle tasse.
L’Europa però è tornata nuovamente a ribadire come la crisi italiana fosse “colpa” del presidente Berlusconi.
No assolutamente. L’Europa deve fare l’Europa in campagna elettorale poi non deve interferire.
A proposito di interferenze, come commenta quanto è accaduto alla lista dei Radicali alla Regione Lazio?
Quello che è successo ai Radicali è una situazione davvero ridicola: la decisione di respingere la loro lista perché presenta troppe donne non sta né in cielo né in terra. Chiediamo che nelle liste vengano ammesse più donne e poi bocciamo una lista del genere? Questo è un classico esempio di come la burocrazia diventa stoltezza. Avrebbe dovuto esserci una lista di sole donne.
Lei crede quindi nella necessità di avere più donne in lista.
Assolutamente, sia per le liste politiche che per le regionali, e nel Pdl ci sono molte candidature femminili. C’è bisogno di spazio al rinnovamento e all’impegno, da noi il più giovane ha 25 anni.
Rimanendo nell’ambito della Regione Lazio, lei ha espresso il suo sostegno alla candidatura di Francesco Storace, nonostante ci fossero stati in passato degli scontri tra voi.
Storace era il migliore in questa guerra lampo. Non potevamo trovare un candidato diverso in una campagna elettorale così breve; è conosciuto, e aveva già dato la sua adesione, era lo sprint che ci occorreva.
www.clandestinoweb.com

Nessun commento: