IL BLOG DI ALESSANDRA MUSSOLINI
e mail: alessandra.mussolini@senato.it
twitter: @ale_mussolini_

lunedì 1 marzo 2010

La politica del fare

MINORI: MUSSOLINI INCONTRA IERVOLINO, SOS PER CASE FAMIGLIA (ANSA) - NAPOLI, 1 MAR - La presidente della Commissione Infanzia della Camera e candidata al consiglio regionale della Campania Alessandra Mussolini ha incontrato oggi nel municipio di Napoli il sindaco, Rosa Iervolino, per consegnarle la lettera di una bambina di 12 anni ospite della Casa Famiglia di via Marina gestita da suore. Nella lettera c'e' un appello affinche' si sblocchino i fondi necessari a sostenere le numerose strutture assistenziali per minori presenti nel comune di Napoli. Alcuni lavoratori delle case famiglia hanno manifestato in piazza Municipio evidenziando che da 24 mesi non percepiscono stipendi e ricordando che i minori affidati alle strutture assistenziali sono circa 3500. Oggi hanno gia' chiuso 3 centri nei quartieri, Colli Aminei, Stella e Fuorigrotta. Al termine dell'incontro con il sindaco, la Mussolini ha sottolineato che il Comune di Napoli gia' da una settimana ha approvato la deliberazione relativa alle case famiglia e che il nodo da sciogliere e' relativo ai fondi, circa 9 milioni di euro, della Regione Campania. La delegazione con a capo Alessandra Mussolini, al termine dell'incontro con il sindaco Iervolino, si e' diretta a Santa Lucia, sede della Regione Campania per incontrare il dirigente responsabile dei fondi per le case famiglia. (ANSA).01-MAR-10 14:31

2 commenti:

michela ha detto...

sono un operatore sociale, di una struttura della provincia di CE, anche noi siamo creditori del comune di NA dal 2008. i fondi sono necessari per andare avanti, per pagarci sopratutto le tasse (Inps etcc..) la beffa è anche quella che se non paghiamo i contributi inps, l'istituto non rilascia il documento che poi, alleghiamo alle fatture, il cosidetto durc, ci stiamo indebitando fino al collo, siamo ormai al collasso!! la struttura di cui faccio parte ha in carico una forza lavoro di ben 9 dipendenti a b.p. 5 a tempo pieno 4 parziali e tutti a tempo indeterminato, oltre a 2 unità a progetto e consulenti.Spero che l'intervento dell'On. MUSSOLINI vada a buon fine, altrimenti, ci aggiungiamo al numero di disoccupati della regione Campania. Sono una 48 che lavora in questo settore da ben 12 anni se perdo questo lavoro, ho davvero finito di lavorare!!!!!Per giunta mi sto riqualificando per mantenere il posto di lavoro, per il nuovo regolamento emanato dalla Regione Campania per le strutture residenziali per minori, pagando una modesta cifra per il corso di qualificazione. Michela.

Orgoglio AS ha detto...

Michela, sembra proprio che l'iniziativa abbia prodotto gli effetti sperati. Infatti, la Regione "avrebbe" liberato i fondi. Ora aspettiamo solo che il arrivino a destinazione. Grazie della segnalazione.